Lettera Aperta ai Colleghi

//Lettera Aperta ai Colleghi

Lettera Aperta ai Colleghi

2020-04-01T13:19:18+00:00Editoriale|0 Commenti

Gentili Colleghe e Colleghi associati ANC Napoli,

Gentili Colleghe e Colleghi iscritti all’ODCEC di Napoli,

in questo momento storico in cui viene messo a dura prova il nostro senso di adattamento alle farraginose e sempre più complicate norme emanate dai nostri Governanti, mi sento di rivolgere a tutti Voi un pensiero di ringraziamento per come vi state adoperando per assistere e sostenere i vostri clienti, attori principali del tessuto micro – economico di cui è formata la massima parte dell’economia nazionale.

Da circa un mese siamo sottoposti a lunghe maratone telematiche che ci stanno logorando ancora maggiormente del consueto giornaliero, in quanto i supporti messi a disposizione della nostra Categoria si sono rivelati, ancora una volta inadeguati alla mole di collegamenti che ha generato il susseguirsi di quelle (poche ed insufficienti) elargizioni contenute nei vari Decreti emanati negli ultimi trenta giorni.

Frequento molte chat sia locali che nazionali, trascorrendo varie ore quotidianamente per raccogliere le insoddisfazioni e le istanze che ognuno di Voi esprime e posta sui vari social e resto basito, ogni giorno di più, per come si sia voluto affrontare questa tragedia, questa immane sciagura, con mezzi inappropriati e soluzioni che invece di risolverli, i problemi, ne generano di nuovi in un vortice maledetto che sembra non avere fondo!!

Riporto una frase della <Lettera aperta ai Colleghi>

Ci è evidente che chi scrive ai commercialisti è ben al riparo dalle intemperie di burrasca alle quali sono esposti oggi i colleghi.

che il Presidente Nazionale ANC (Marco Cuchel), in uno ai Presidenti della altre sigle sindacali della nostra Categoria, hanno inteso inviare a tutti noiù Commercialisti d’Italia. Vi invito, Cari Colleghe e Colleghi a leggerla attentamente diffonderla ad amici e clienti, affinché si sappia, UNA BUONA  VOLTA, che considerazione hanno di Noi i nostri governanti; Noi che siamo in studio anche 12 ore e più per assistere i nostri clienti, Noi che togliamo tempo alle nostre FAMIGLIE per dedicarci agli imprenditori che aspettano da NOI l’indicazione della via più idonea da seguire per far progredire, o in  molti casi non far regredire, le proprie aziende.

In questi momenti difficili ( e mi sembra eufemico dire “difficili”) concentriamoci sul nostro lavoro, sulle nostre famiglie e sul rispetto delle misure di precauzione e prevenzione emanate dai nostri amministratori pubblici.

In ogni caso noi di ANC Napoli restiamo SEMPRE a Vostra disposizione, in ascolto delle Vostre lagnanze e anche dei Vostri suggerimenti.

Restate in contatto con ANC Napoli sul nostro sito www.ancnapoli.it , sui vari social (facebook  – whatsapp – ecc) e sottoponeteci i Vostri dubbi e le Vostre istanze; cercheremo di starVi vicino ed assisterVi nel miglio modo possibile.”

Con amicizia e stima, vostro

Gerardo de Dilectis 

#andràtuttobene

______________________

      A N C   Napoli

        Il Presidente

Dott. Gerardo de Dilectis

Informazioni sull'autore

Scrivi un commento